03.06.19 / ASSOCIAZIONISMO

Per non dimenticare Amatrice

Cena solidale in Piazza Ghiaia il 9 giugno.

Tutti insieme per Amatrice

Si rinnova la vicinanza di Parma al Comune laziale colpito dal terremoto dell’agosto di tre anni fa che ha cancellato il piccolo comune laziale e causato 239 vittime.

In Piazza Ghiaia  sabato 8 giugno, dalle ore 19 alle ore 23, avrà luogo una grande cena solidale per aiutare gli abitanti di Amatrice a ricostruire quanto distrutto dalle scosse del disastroso sisma del  2016. “Nel segno proprio del –non dimenticare – il Comune di Parma ha sostenuto questa iniziativa” ha detto Nicoletta Paci assessora ai Diritti dei Cittadini “a tre anni dal disastro che ha cancellato Amatrice i problemi non si sono risolti e questa cena dimostra che Parma è ancora al fianco degli abitanti e di quel luogo bellissimo che era questo piccolo gioiello italiano per ricominciare”.

Il Comune di Parma, insieme con Confagricoltura Parma, sostiene l’evento, organizzato, su iniziativa del Lions Club Parma Maria Luigia, da tutti i club Lions di Parma e Provincia e sponsorizzato  da Barilla, Conad, Video Type e Flo.

“Le donne di Amatrice cucineranno la loro famosa pasta, mischiando il loro piatto tipico ai nostri piatti parmigiani.” Ha detto Manuela Catarsi “Anche il menu vuole essere testimonianza di gemellaggio. Speriamo che la città di Parma partecipi a questo grande abbraccio ad Amatrice sotto le stelle di Piazza Ghiaia”

Il menu a scelta prevede la “pasta all’amatriciana”, cucinata da alcune rappresentanti della pro-loco di Amatrice e i prodotti tipici della cucina parmigiana, quali salumi, torta fritta e dolci preparati dallo chef Mario Marini e dalla sua équipe.

Il ricavato dell’evento, al quale è invitata tutta la città, sarà devoluto alla popolazione di Amatrice.

ALLEGATI |