05.04.17 / FAMIGLIA E PERSONA

Scrutatori cercasi

In vista delle elezioni amministrative dell'11 giugno prossimo, con eventuale ballottaggio il 25, il Comune ha attivato la ricerca di scrutatori.

Gli interessati possono lasciare la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo, collegandosi al portale del Comune di Parma, sezione “accedi ai servizi del Comune di Parma”.

Per poter dare la propria disponibilità, è necessario essere elettori del Comune di Parma ed essere iscritti all’albo degli scrutatori.

La disponibilità si intenderà data sia per il primo turno del 11 giugno sia per l’eventuale turno del ballottaggio.

Mercoledì 17 maggio alle ore 12.00 presso la sala 2 del DUC, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina dei componenti dei seggi, scegliendo anche tra coloro che abbiano dato la propria disponibilità entro il giorno 11 maggio.

Nei giorni immediatamente successivi, le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro indirizzo di residenza.

Il compenso previsto, per ogni turno elettorale, è di 120 euro per i seggi normali e di 61 euro per i seggi speciali.

Sito web www.elezioni.comune.parma.it

Per chiunque desideri essere informato su qualunque aspetto relativo al prossimo referendum, il Comune ha pubblicato un sito web all’indirizzo https://www.elezioni.comune.parma.it.

Nel sito è possibile trovare informazioni anche su:

Circolari regionali e prefettizie

Calendario adempimenti

Istruzioni su come si vota

Elenco delle sezioni di voto

Possibilità di ricercare in quali sezioni votano i residenti di una via dello stradario comunale

Orari degli uffici

Informazioni su iscrizione Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio