Torna alla versione con immagini del Portale

Salta ai contenuti

Salta le notizie principali e vai alle altre notizie

11.10.10 / GIOVANI E CREATIVITÀ / Ufficio Stampa

INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI

Incontro con i dirigenti scolastici, Bernini: “Collaborando riusciremo a garantire una qualità formativa di alto livello” L’Assessore alle Politiche per l’infanzia e per la scuola, Giovanni Paolo Bernini ha incontrato oggi i dirigenti scolastici delle scuole statali del 1° ciclo. Un momento di confronto servito per conoscere e approfondire le esigenze, le problematiche comuni al sistema scolastico. E per capire, nell'ambito delle competenze dell’assessorato, come sostenere l'offerta formativa della scuola per continuare a mantenere l'attuale livello qualitativo. L'analisi delle problematiche emerse e qualsiasi azione e progetto che verranno messi in campo saranno condivisi con l'Ufficio scolastico provinciale. Al termine dell'incontro di oggi l'assessore Bernini ha, inoltre, deciso di convocare la Conferenza cittadina del patto per la scuola entro il mese di novembre. "Giudico estremamente positivo lo spirito di collaborazione che ho riscontrato da parte dei dirigenti scolastici – ha dichiarato al termine dell’incontro l’assessore Bernini -. Sono fiducioso che attraverso la strada della collaborazione riusciremo a garantire, ai nostri ragazzi, una qualità formativa di alto livello”.