Comunicati Stampa

23.02.18 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Mettersi in proprio: il mestiere del giovane imprenditore, annullato per maltempo

Parma, 23 febbraio 2018.


A causa del maltempo l’evento "Mettersi in proprio: il mestiere del giovane imprenditore, tra sogni e incertezze", previsto per il 23 febbraio, presso l'Informagiovani, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.

Cosa vuol dire essere imprenditori di se stessi? Cosa significa essere (giovani) imprenditori oggi?

L’evento “Mettersi in proprio” cerca di dare risposte a questi quesiti. L’evento, rivolto a giovani imprenditori o aspiranti tali, sarà gratuito e aperto a tutti.

Sarà un incontro per presentare e raccontare esperienze di giovani che, partendo da un’idea, si sono messi in proprio e hanno dato il via a un’attività.

Le storie presentate saranno quelle di chi, nonostante la giovane età, ha raggiunto buoni livelli di consenso e approvazione, cosa non semplice mondo in cui molto è già stato creato. Gli imprenditori che interverranno sono giovani che si sono messi in gioco e che, con coraggio e determinazione, hanno saputo trasformare i propri sogni in realtà e in imprese.

Il focus dell’incontro sarà quello di far incontrare chi ce la fatta con chi vorrebbe mettersi in gioco.

Un modo per offrire supporto a chi, seguendo i sogni, sta pensando di entrare nel mondo del lavoro come imprenditore. Un evento che offrirà chiavi di lettura pratiche ai problemi di chi si affaccia nel mondo imprenditoriale.

Le opportunità ci sono, i ragazzi stessi sono una continua opportunità aperta sul mondo del lavoro, della creatività e dell’innovazione. L’incontro mira, attraverso le testimonianze di tre giovani imprenditori, a incentivare le inclinazioni personali e le capacità imprenditoriali di altri soggetti presenti sul territorio.

L’incontro avrà inizio con i saluti da parte dell’Assessore alla Cultura Michele Guerra e sarà poi introdotto da Alain Marenghi responsabile di Aster area S3 (società per l'innovazione e il trasferimento tecnologico tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti pubblici nazionali di ricerca e il sistema regionale delle Camere di Commercio) che presenterà brevemente i servizi di Aster e modererà poi gli interventi di:

Andrea Tommei, fondatore di Mugstudio srl (startup che ha sviluppato un nuovo tipo di bike sharing),

Marco Pesci, fondatore Difly (startup che sviluppa, progetta, vende e noleggia droni ad altissima autonomia di volo dall’alto contenuto tecnologico),

Guillermo Hernandez, fondatore di Paguro Jeans (startup che si occupa della creazione e commercializzazione di jeans sostenibili, eticamente e ecologicamente).

L’incontro è patrocinato dal Comune di Parma e da Informagiovani, servizio del Comune che opera, con personale qualificato in diversi ambiti e settori rivolti ai ragazzi dai 14 ai 35 anni.

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.