11.12.18 / GIOVANI E CREATIVITÀ

I monologhi della Matita

Parma, 11 dicembre 2018.

Terzo e ultimo appuntamento sabato 15 dicembre 2018 alle18.00 Parma, Via Melloni 1/a. SPAZIO A un luogo di apertura alla creatività e al dibattito e condivisione sui temi dell’arte.

Lo SPAZIO A di via Melloni 1/a, sabato 15 dicembre alle ore 18.00, ospiterà il terzo e ultimo appuntamento dei Monologhi della Matita, dedicato all’autoproduzione artistica, per promuovere l’etica del fai da te (in inglese DIY – do it yourself), nata all'interno della scena musicale punk e poi estesa a molti aspetti dell’arte e della vita quotidiana, che negli ultimi anni ha coinvolto un numero sempre crescente di persone che, complice una maggiore presa di coscienza dell’impatto ambientale dei propri acquisti, preferiscono riciclare e autoprodurre.

Saranno presenti collettivi artistici e giovani artigiani provenienti dalla Regione Emilia Romagna e non solo, un piccolo festival con protagonisti della microeditoria e dell'autoproduzione tra cui: Maledizioni, Slowcomix, Mammaiuto, Attaccapanni press e Lök Zine!

Spazio A si riempirà di stampe, libri, fanzine e sarà visitabile per l'ultima volta la mostra, inaugurata lo scorso novembre, degli Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco con le tavole pubblicate per Linus.

Prima e dopo i Monologhi selezione musicale sarà curata dall’Associazione TORO.

L'ingresso è libero e gratuito.

Lo Spazio A è una redazione aperta, uno spazio collaborativo che ospita laboratori, rassegne ed esposizioni, uno spazio per dare voce al movimento culturale underground di tutta l’Emilia Romagna, grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, in collaborazione con l’Associazione GA/ER (Giovani Artisti Regione Emilia Romagna).

ALLEGATI |