05.03.15 / ISTITUZIONE

Pizzarotti ai sindaci della provincia: “Uniamoci per l’aeroporto”

Parma, 5 marzo 2015.

Missiva del sindaco ai primi cittadini del territorio, ricordando loro l’impegno preso il 23 febbraio scorso a Palazzo Giordani, durante l’assemblea dei sindaci: “Martedì si riunisce l’assemblea dei soci.

Stanziamo una cifra simbolica per uno spazio di campagna pubblicitaria all’interno dell’aeroporto”. Poi conclude: “Il Verdi si salva solo se istituzioni e imprese fanno insieme la loro parte”

“Il contributo di tutti noi è essenziale per la salvaguardia dell’aeroporto Giuseppe Verdi”, così il sindaco Pizzarotti scrive a tutti i primi cittadini del territorio, ricordando loro l’impegno preso in occasione dell’assemblea dei sindaci del 23 febbraio scorso. A Palazzo Giordani si era infatti parlato di stanziare una cifra simbolica per ogni Municipio “Che miri alla ripresa della coralità del sistema Parma”.

“Inutile girarci attorno – fa sapere Pizzarotti -, se l’obiettivo è salvare l’aeroporto, non bastano le parole di sostegno: servono fatti concreti da parte delle istituzioni e delle imprese locali. Il Comune di Parma si sta spendendo in prima linea, mi aspetto che facciano altrettanto il tessuto imprenditoriale e istituzionale. Come pubblico non possiamo investire fondi per un aumento di capitale, ma dobbiamo far sentire la nostra voce, e proporre spazi di campagna pubblicitaria per attirare nuovi interessi e privati”.

Di seguito pubblichiamo la lettera integrale di Pizzarotti

“Cari colleghi,

martedì si riunisce l’assemblea dei soci dell’aeroporto Giuseppe Verdi, data in cui è di nostro estremo interesse portare all’attenzione dei soci la cifra stanziata da ogni Comune del territorio, come da accordi presi il 23 febbraio scorso a Palazzo Giordani in occasione dell’assemblea dei sindaci, al fine di realizzare uno spazio di campagna pubblicitaria all’interno dell’aeroporto, che miri al rilancio del Verdi e contribuisca alla ripresa della coralità del sistema Parma.

Come ci siamo espressi in accordo anche con il presidente della Provincia Filippo Fritelli, la cifra che insieme stanzieremo per lo spazio pubblicitario non è da considerarsi in alcun modo un aumento di capitale. Facendomi vostro portavoce alla prossima assemblea dei soci, vi chiedo di indicarmi entro venerdì 6 marzo la cifra stanziata da ogni singolo Comune.

Il contributo di tutti noi è essenziale per la salvaguardia e il rilancio dell’aeroporto Giuseppe Verdi.

Vi ringrazio fin d’ora e attendo riscontro”