01.06.17 / ISTITUZIONE

Conferenza Territoriale Socio Sanitaria

L'incontro, convocato su richiesta dei Sindacati, si è tenuto nei giorni scorsi in Municipio.

Nei giorni scorsi è stata convocata, in forma allargata in Municipio la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria su richiesta dei Sindacati, che hanno partecipato all'incontro, per affrontare le tematiche legate alle recenti vicende che hanno coinvolto lAzienda Ospedaliero-Universitaria, insieme agli altri componenti della CTSS, ovvero il Comune di Parma e la Provincia, Ausl, Università di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, distretti socio sanitari e Ordine dei medici.

Il confronto, che segue quello già avvenuto la scorsa settimana, è stato finalizzato a discutere proficuamente degli accadimenti, approfondendone i vari aspetti e mettendo le basi per collaborazioni future, sia sul fronte sociale che sanitario, tra le parti coinvolte: un dialogo che auspica che possa esser fatta luce in tempi rapidi sui fatti particolarmente gravi dell'ultimo periodo, tutelando, allo stesso tempo, il sistema sanitario e i tanti onesti professionisti di cui è composto.

Tutte le parti presenti hanno convenuto sull'importanza di riattivare il precedente protocollo d’intesa  che permetta di convocare tutte le parti sociali  per la trattazione delle tematiche più rilevanti all'interno della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, in modo da condividere le linee strategiche per il futuro.