13.02.18 / ISTITUZIONE

Commemorazione Ildebrando Pizzetti

Parma, 13 febbraio 2018.

In occasione del 50° anniversario della morte di Ildebrando Pizzetti, il Comune di Parma, insieme alle istituzioni culturali e musicali cittadine, ha promosso una serie di iniziative per conferire il giusto valore a questo protagonista della vita culturale italiana.

Questa mattina, presso il cimitero Monumentale della Villetta di Parma, un primo momento in ricordo del Maestro: un toccante omaggio musicale con la soprano Giovanna Iacobellis che ha rievocato le arie composte dal Maestro. Alla commemorazione erano presenti i discendenti del Maestro Ildebrando, Lucio Pizzetti e Sonia Tosini Pizzetti.

Il presidente del Consiglio Alessandro Tassi Carboni ha ricordato quanto sia importante non dimenticare " un Maestro come Pizzetti che con le sue composizioni e con la sua espressione ha costruito una identità artistica propria, di cui andare fieri".