Comunicati Stampa

16.05.18 / ISTITUZIONE

Gli studenti del Paul Smith’s College in Municipio

Il vicesindaco Marco Bosi ha ricevuto un gruppo di studenti americani del Paul Smith’s College, provenienti da una zona Riserva di Biosfera Unesco.


La delegazione di alunni, provienenti da una delle zone afferenti alla Riserva di Biosfera Unesco, Champlain Adirondacks, è stata accompagnata, insieme ai propri insegnanti, da Giuseppe Vignali, direttore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, luogo riconosciuto riserva MAB (Man and Biosphere) Unesco.

La visita a Parma, Città Creativa per la Gastronomia Unesco, è stata finalizzata a conoscere la città, il suo territorio e il suo ruolo nella Rete Unesco delle Città Creative.

“Siamo felici – ha detto il vicesindaco Marco Bosi salutando gli studenti - di accogliervi per una settimana nella nostra città e speriamo che il vostro soggiorno possa essere piacevole e proficuo”.

Dopo i saluti istituzionali del Vicesindaco, che ha mostrato ai ragazzi del Paul Smith’s College le sale principali del Palazzo Municipale, Carlotta Beghi, del servizio Promozione del Territorio e Progetto UNESCO del Comune di Parma, ha illustrato le motivazioni e il percorso che hanno portato Parma a essere designata Città Creativa per la Gastronomia Unesco, entrando così a far parte del Network Unesco delle Città Creative.

Sono stati descritti i prodotti di eccellenza e le vocazioni del territorio, che hanno motivato la candidatura e l'ottenimento del titolo, legate non solo all'agro-alimentare e alla gastronomia, ma ad un sistema integrato e sinergico di cibo, cultura, arte e musica.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014