13.06.18 / ISTITUZIONE

Parma un modello per Boa Vista

Parma, 13 giugno 2018.

Una delegazione di Boa Vista ha trascorso tre giorni a Parma per conoscere i modelli operativi ed organizzativi attuati in campo di politiche ambientali, di raccolta rifiuti, di turismo e promozione del territori e anche in ambito sanitario.

Il presidente della Camera Municipale Josè Luis Santos, il consigliere al Turismo e al Commercio Djaminlton Mendes e il direttore all'Ambiente e Rifiuti Domingos Fernades Lobo di Boa Vista sono stati ricevuti dal sindaco Federico Pizzarotti. Dopo uno scambio di doni sono stati approfonditi i sistemi attuati a Parma.

La delegazione ha voluto conoscere e approfondire anche l'organizzazione sanitaria di Parma. Qui la delegazione è stata quindi accolta da Massimo Fabi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ed ha visitato due strutture d'eccellenza dell'ospedale di Parma: l'Ospedale dei Bambini e il Pronto Soccorso accompagnata dai Direttori di Dipartimento Gianfranco Cervellin, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza e della struttura complessa Pronto soccorso, e da Gian Luigi de' Angelis Direttore del dipartimento Materno-infantile e della struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.