08.09.18 / ISTITUZIONE

Palio di Parma

Presentati i “drappi” che saranno contesi dalle cinque porte della città.

Si è svolta, questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, la presentazione dei “drappi” che saranno contesi dagli atleti e dalle atlete delle cinque porte della città di Parma in occasione del Palio di Parma, edizione 2018, che si disputerà sabato 15 e domenica 16 settembre, con un anticipo, venerdì 14, alle 19, in piazzale Picelli con l'anteprima del Palio di Parma.

La XXXIV° Edizione del Palio di Parma, manifestazione storica con la rievocazione della gara medievale denominata: “Corsa dello Scarlatto”, è promossa da Csi - Centro Sportivo Italiano comitato provinciale di Parma, con il patrocinio e cooganizzazione del Comune ed i coinvolgimento di diversi soggetti del territorio. I Capitani ed i figuranti, in abiti storici, sono stati ricevuti dall'Assessora all'Associazionismo e Pari Opportunità, Nicoletta Paci.

Il corteo, dopo la tappa in Muncipio, è proseguito verso la sede dalla Provincia.