20.05.19 / ISTITUZIONE

Il Comune ricorda Antonio Turi

Parma, 20 maggio 2019.

E' in programma venerdì 24 maggio, con inizio alle 15presso la lapide commemorativa situata sul ponte delle Nazioni, la cerimonia in ricordo di Antonio Turi, il giovane materano che non esitò a tuffarsi nel torrente Parma, proprio 50 anni fa, per salvare la vita ad un pescatore e che, purtroppo, fu travolto dalla corrente.

L'Amministrazione Comunale ha ritenuto, a 50 anni dall'accaduto, di ricordare questo evento con una cerimonia pubblica a cui parteciperà il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni.

Il momento è stato condiviso con il Circolo Culturale Lucano di Parma e con l'Amministrazione Comunale di Matera, saranno, infatti, presenti il Presidente del Circolo Culturale Lucano, Teresa Summa, e Salvatore Adduce, Consigliere Comunale di Matera.