30.08.19 / ISTITUZIONE

Commemorazione 37° anniversario Dalla Chiesa

Parma, 30 agosto 2019.

La solenne cerimonia avrà luogo martedì 3 settembre, al cimitero urbano della Villetta con appuntamento, alle 10. Commemorazione del 37° anniversario dell’omicidio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente della Polizia di Stato Domenico Russo.

In occasione del 37° anniversario dell’efferato omicidio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente della Polizia di Stato Domenico Russo, è in programma una cerimonia pubblica per ricordare il tragico evento.

La solenne cerimonia, promossa da Comune di Parma Prefettura di Parma, avrà luogo martedì 3 settembre, al cimitero urbano della Villetta con appuntamento, alle 10, sul sagrato dell'oratorio di San Gregorio Magno, dove si formerà il corteo, alla presenza dei familiari e delle autorità cittadine. Da lì, il corteo istituzionale raggiungerà la tomba del Prefetto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per la deposizione delle corone e la commemorazione ufficiale.

Seguirà la deposizione di una corona di alloro presso il busto del Prefetto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nell'omonimo piazzale, davanti alla stazione a cura della Prefettura e del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri.

Sempre martedì 3 settembre, alle 9,15, l’Associazione Nazionale Carabinieri ha programmato la celebrazione di una Santa Messa, nell'oratorio del cimitero della Villetta, officiata dall'Ordinario Militare Regionale Tenente Colonnello Giuseppe Grigolon.