17.07.17 / SICUREZZA E QUALITÀ URBANA

Intensa attività della PM

Intesa attività di controllo degli agenti della Polizia Municipale nel corso del fine settimana in tema di tutela della legalità e di contrasto al commercio abusivo.

Nella mattina di sabato, durante il mercato settimanale della Ghiaia, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato il sequestro di merce con marchi contraffatti: 15 borse e 24 paia di scarpe da ginnastica.

“L'attività di contrasto all'abusivismo commerciale nei mercati è un'azione avviata da diverse settimane anche con interventi in borghese – spiega l'assessore alla sicurezza Cristiano Casa – si tratta di un'attività che proseguirà nelle prossime settimane.

E' fondamentale tutelare chi lavora rispettando le leggi da queste forme di abusivismo commerciale che generano anche degrado nell'ambito dei marcati cittadini; per questo motivo, come avviato nello scorso mandato, la Polizia Municipale proseguirà con maggiore determinazione su questa strada”.

Sempre nel fine settimana gli agenti della municipale hanno effettuato verifiche e controlli sul territorio con particolare riguardo al contrasto a situazioni di degrado ed alla tutela della legalità, anche su segnalazioni dei cittadini.