Comunicati Stampa

04.04.19 / SICUREZZA E QUALITÀ URBANA

Nuovo sistema di videosorveglianza

Il Gruppo Chiesi dona un sistema al Comune di Parma.


Chiesi, Gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca (Gruppo Chiesi), ha firmato la donazione al Comune di Parma di un sistema di videosorveglianza, installato presso il parcheggio pubblico di Via San Leonardo, di fronte all’ingresso della cittadella del Rugby e a tutela di una delle principali vie di accesso in città. 

Il sistema, composto da sei telecamere fisse, una telecamera orientabile (speed dome) e due specifici dispositivi per il riconoscimento delle targhe, è ora di proprietà del Comune e a completa disposizione della Polizia Locale, collegate inoltre alle sale operative dei Carabinieri e della Polizia di Stato della città. 

La realizzazione dell’opera, che va ora a beneficio delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini, è frutto di un lavoro portato avanti da Chiesi in accordo con la Polizia Locale, la supervisione dell’Assessorato alla Sicurezza e il pieno supporto del Comune di Parma, con il fondamentale nullaosta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP). 

“Siamo felici di aver contribuito, grazie alla donazione di questo impianto di videosorveglianza all’avanguardia, alla sicurezza, non solo dei nostri dipendenti, ma di tutti i concittadini che utilizzano quotidianamente il parcheggio adiacente la Strada Provinciale Colorno 73” - ha commentato Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo Chiesi - “Un’iniziativa che conferma l’attenzione dell’azienda nei confronti della Comunità in cui siamo collocati e in cui operiamo da oltre 80 anni”.  

“Ringraziamo il Gruppo Chiesi ancora una volta per la grande attenzione rivolta alla città e alla comunità” - ha dichiarato Cristiano Casa, Assessore al Turismo, Relazioni Internazionali e Progetto UNESCO del Comune di Parma -. “Grazie a questo intervento e a quello molto consistente della nostra Amministrazione, il quartiere San Leonardo oggi è dotato di un sistema di telecamere capillare e funzionale, anche dal punto di vista qualitativo, a disposizione delle centrali operative della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine. Oltre all’investimento dell’Amministrazione Comunale sulla videosorveglianza, sono molti i privati che ci stanno contattando per intervenire con installazioni nei pressi delle loro aziende o delle loro abitazioni”. 

Dopo questa prima iniziativa, privati residenti e altre aziende con base a Parma si stanno muovendo per installare dispostivi di videosorveglianza da cedere al Comune a beneficio dell’intera collettività in diverse zone cittadine. 

### 

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 27 Paesi. Il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri 6 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Svezia e Danimarca, per promuovere i propri programmi pre-clinici, clinici e di registrazione. Il Gruppo impiega circa 5700 persone. Per maggiori informazioni visitate il sito www.chiesi.com.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014