03.12.07 / SICUREZZA / Ufficio Stampa

PIAZZALE CHAPLIN, VIA TIBULLO E VIALE PIACENZA:

Approvata nella Giunta del 28 novembre la delibera integrativa del piano di spesa per il rifacimento della copertura dei condomini di edilizia residenziale pubblica di piazzale Chaplin 9, 11 e 13. L’importo complessivo deliberato dall’Amministrazione è di circa 170 mila dei 248 che servono per i lavori (gli altri sono a carico dei privati). Il capitolo rientra nella vasta attività di investimento, nell’ambito delle politiche abitative, portata avanti dall’Amministrazione comunale di manutenzione ordinaria e ripristino alloggi pubblici vuoti che ha visto, fra il 2006 e il 2007, impegnata una spesa di due milioni di euro. Il piano prevede l’intervento di Acer nella realizzazione di interventi di investimento in nome e per conto del Comune. “La scorsa Amministrazione – dice Giubellini – aveva già inserito questi lavori, che ora diventano esecutivi, nella pianificazione 2007. Continua così un’opera intrapresa negli ultimi anni di recuperare tutto il patrimonio pubblico e renderlo disponibile per l’abitazione”. Sempre nella medesima seduta la Giunta comunale ha deciso altre risistemazioni del patrimonio residenziale pubblico. In particolare si tratta dei rifacimenti dei balconi di via Tibullo 6, 8 e 10, per un totale di 17,5 mila euro, e delle fognature, dell’impianto elettrico oltre alla riasfaltatura cortilizia, di viale Piacenza 75 e 77 (spesa prevista oltre 40mila euro). enbsp