20.06.18 / SICUREZZA

Ordinanza modalità di svolgimento “Cittadella Music Festival”

Parma, 20 giugno 2018.

In previsione dell’evento Cittadella Music Festiva che si terrà nelle date del 21, 22 e 23 giugno 2018 all’interno del Parco della Cittadella, secondo quanto indicato dal Questore di Parma con la nota CAT. A4/GAB/18 del 19 giugno 2018, al fine di assicurare la tutela dei valori prevalenti dell'ordine e sicurezza pubblica in occasione della manifestazione anzidetta.

Il sindaco ordina, quanto di seguito riportato:

1. divieto di introdurre nell’area della manifestazione:

* bombolette spray di qualsiasi tipo;

* armi da sparo (anche per coloro in possesso di porto d’armi per difesa personale) ed oggetti contundenti di qualsiasi tipo, strumenti da punta e taglio, caschi;

* catene;

* sostanze stupefacenti;

* lattine, borracce, bottiglie ad eccezione delle bottigliette di plastica da 05 senza tappo;

* bastoni per selfie, treppiedi;

* ombrelli con punta, mazze, aste;

* penne e puntatori laser;

* droni;

* biciclette, skateboard, pattini, overboard;

* artifici pirotecnici, petardi di qualunque tipo, fumogeni, razzi illuminanti e da segnalazione, sostanze maleodoranti e irritanti di qualunque tipo;

2. divieto di accesso all’area della manifestazione alle persone in stato di ebbrezza alcolica o da stupefacenti e a coloro che si presentano ai varchi d’accesso con il volto travisato che ne rende difficile l’identificazione;

3. divieto di arrampicamento sulle strutture.

4. E’ invece consentito introdurre nell’area della manifestazione:

* Medicinali con prescrizione del medico (es. insulina, antidolorifici, antibiotici);

* stampelle o tutori (con certificato medico);

* sigarette elettroniche;

* accendini;

* ombrelli senza punta (formato poket).

5. Al responsabile della manifestazione di affiggere la presente Ordinanza in posizione visibile ai varchi di accesso all’area della manifestazione.

AVVERTE

che la vigilanza sull’osservanza delle disposizioni della presente Ordinanza sarà assicurata dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia e che l’eventuale inottemperanza verrà sanzionata ai sensi dell’art. 7-bis, commi 1 e 1-bis del D.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25.00 ad euro 500,00 e pagamento in misura ridotta pari ad euro 50.00.