22.05.14 / SPORT

“Swap Meet 2014”, domenica 25 la Borsa Scambio di Giocattoli d’Epoca e Automobilia

Domenica 25 maggio, dalle 10 alle 17, presso la Camera di Commercio, il primo evento collaterale alla Parma-Poggio di Berceto.

Si tiene domenica 25 maggio, presso la Camera di Commercio di Parma (via Verdi 2) il primo evento collaterale alla Parma-Poggio di Berceto che sarà, anche quest’anno, una Borsa Scambio di Giocattoli d’Epoca e Automobilia, organizzato dalla Scuderia Parma Auto Storiche con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma, della Camera di Commercio di Parma e con il patrocinio della Provincia di Parma.

“Siamo orgogliosi – ha introdotto l’assessore allo Sport Giovanni Marani – di sostenere anche quest’anno questa manifestazione, collaterale della tradizionale Parma-Poggio di Berceto, incentrata sulla passione per il collezionismo e l’oggettistica, in grado di risvegliare un po’ in ciascuno di noi dei ricordi dell’infanzia, oltre che attrarre molti intenditori”.

A spiegare nel dettaglio i contenuti e le finalità è intervenuto Gianfranco Bertei, presidente della Scuderia Parma Auto Storiche, supportato da Donato Carlucci (CSI e Veterani dello Sport):
Swap Meet 2014 è una borsa scambio per collezionisti di giocattoli d’epoca: teatrini, marionette, bambole, trenini, soldatini, modellini d'auto, giocattoli di legno e di latta e Automobilia,  per entrare nei mitici anni della Manifestazione Automobilistica  più famosa del nostro territorio e non solo.
Tutti gli appassionati del settore, i curiosi e tutti coloro che vorranno rivivere attraverso gli oggetti esposti i bei tempi passati potranno gratuitamente visitare la borsa, che rimarrà aperta dalle ore 10 alle 17.

Per informazioni e prenotazioni: 0521 773911, 338 8799929, info@collectorsdesign.it www.parmapoggiodiberceto.it

Parma-Poggio di Berceto

E’ del 1913 la prima gara disputata sul bellissimo percorso della Parma-Poggio di Berceto, una delle nostre più “antiche” competizioni, che inizia il suo Albo d’Oro con i bei nomi di Giovanni Marsaglia e dell’Aquila Italiana.

La prima edizione risale al 28 settembre 1913 e fu inserita nei festeggiamenti per il Centenario Verdiano, che si teneva nel Settembre di quell’anno.

L’edizione 2014, si svolgerà il 27 e 28 settembre e sarà organizzata, come sempre, dalla Scuderia Parma Auto Storiche.