Comunicati Stampa

14.11.18 / SPORT

Mostra Itinerante del Museo del calcio

Il vicesindaco Marco Bosi, alla giornata conclusiva della Mostra Itinerante del Museo del calcio di Coverciano.


Il vicesindaco, Marco Bosi, con delega allo sport, ha partecipato, ad un incontro organizzato con le classi 5^ della Primaria Corridoni ed la 3^ della Primaria Maria Luigiain occasione dell'ultimo giorno di apertura della Mostra Itinerante del Museo del calcio di Covercianopresso Ape – Parma Museo. 

All'incontro era presente l'avvocato Giacomo Malmesi, consigliere di amministrazione di Parma Calcio 1913.

La mostra ha rappresentato un'occasione unica per i parmigiani per ripercorre alcuni dei momenti più significativi della storia del calcio italiano con la possibilità di vedere i trofei più rappresentativi vinti dalla Nazionale e alcuni prestigiosi cimeli dei suoi più grandi protagonisti.

Promossa da Figc – Federazione Italiana Giuoco Calcio -, in collaborazione con il Comune di Parma e Fondazione Monteparmala mostra ha visto, nei cinque giorni di apertura, la presenza di 1.700 visitatori tra cittadini, scolaresche e rappresentati delle società sportive.

Contestualmente all'apertura della mostra in via Farini, anche il Museo del Parma Calcio "Ernesto Ceresini" ha visto una considerevole aumento di visitatori, anche grazie all'accordo tra Parma Calcio 1913 e Comune di Parma, per cui è stato garantito l'ingresso gratuito anche al museo del Parma Calcio.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014