Parma accetta la sfida dei blogger provenienti da tutta Italia
Parma, 25 novembre 2015.
La città apre le porte agli allievi di SQcuola di Blog, il Master gratuito in social media marketing, per una 3 giorni di seminari, workshop e tour sul territorio
Come si comunicano i sapori, le eccellenze e i processi di lavorazione che rendono esclusivi i prodotti del nostro territorio se non vivi in queste zone? E’ la sfida che oltre 40 blogger provenienti da diverse regioni italiane lanceranno alla nostra città da venerdì 27 a domenica 29 novembre a Parma e Provincia durante l’8° edizione degli #SDBAwards, il raduno nazionale di esperti in social media promosso da SQcuola di Blog – Gruppo LEN di Parma, patrocinato dal Comune di Parma e sponsorizzato dalle aziende del territorio Erreà, Industria Dolciaria Pattini, Midland e WineBar da Marco.
Promozione turistica, museo digitale, food&wine, app e comunicazione web sono alcune delle parole chiave protagoniste del ricco programma di questa tre giorni.
Si parte venerdì 27 al pomeriggio col workshop dal titolo “Comunicazione, turismo e promozione territoriale: le chiavi di successo per uno sviluppo integrato” presso l’Auditorium di Cassa Padana (viale Piacenza). L’obiettivo dell’evento è consentire ai partecipanti di scoprire come studiano e sviluppano la promozione del territorio tra storicità e cultura i differenti soggetti coinvolti quali aziende, enti pubblici ed esperti della comunicazione.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico (per iscrizioni: https://workshop-sdbawards8.eventbrite.it)
Sabato 28 presso il Workout Pasubio (via Palermo) sarà la volta della presentazione dei progetti social commissionati dalle aziende borsiste del Master e sui quali hanno lavorato gli allievi di SQcuola di Blog. Tra i 13 progetti la maggior parte spiega come ottimizzare la promozione turistica come ad esempio il portale web Musei Digitali Diffusi e le app mobile XWine per le cantine vinicole e Imprint your Travel per condividere le proprie esperienze di viaggio.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Per concludere domenica 29, grazie alla partnership con il Club di Prodotto del Comune di Parma e il Consorzio del Parmigiano Reggiano, i blogger faranno un tour eno-gastronomico nella zona pedemontana alla riscoperta di una semplicità fatta di profumi e sapori, documentando l’evento sui principali social media per condividere le realtà locali con le piazze digitali.