Comunicati Stampa

28.06.19 / URBANISTICA

Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia, le novità

La nuova organizzazione dello “Sportello Attività Produttive ed Edilizia – SUAPE”, la presentazione all'Auditorium Mattioli di Palazzo del Governatore.


Questa mattina all'Auditorium Mattioli del Palazzo del Governatore, si è svolto l'incontro promosso dall'assessorato all'Urbanistica, guidato da Michele Alinovi, dedicato alla presentazione della nuova organizzazione dello “Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia – SUAPE”.

Il Comune di Parma, in un dialogo costruttivo con gli Ordini Professionali, ha modificato, a partire da giugno, gli orari di ricevimento dei tecnici, ampliandolo notevolmente con l'obiettivo di ottimizzare la qualità dei progetti e delle procedure.

“Si tratta di una risposta concreta e coerente alle richieste condivisibili dell'utenza di Albi ed Ordini professionali – ha detto l'assessore all'Urbanistica Michele Alinovi introducendo l'incontro – che come Amministrazione ci siamo impegnati ad attuare, attraverso un percorso condiviso”.

Al fine di accogliere le istanze dei professionisti di Albi ed Ordini la riorganizzazione degli sportelli prevede infatti che gli uffici siano a disposizione (è necessario, come di consueto, fissare un appuntamento utilizzando l’agenda on-line messa a disposizione sul sito internet del Comune di Parma) per quattro giornate a settimana, secondo il seguente calendario.

Al lunedì, dalle 9 alle 11, per Edilizia Produttiva, (tutto ciò che non è residenziale)

Al martedì, dalle 9 alle 11, per Edilizia Residenziale

Al mercoledì, dalle 9 alle 13, per Agibilità

Al giovedì, dalle 9 alle 10, per “Contributo di costruzione”.

La presentazione è stata organizzata dal Comune di Parma con il coinvolgimento degli Ordini Professionali (Collegio Geometri e G.L. della Provincia di Parma; Ordine Architetti PPC della Provincia di Parma; Ordine Ingegneri della Provincia di Parma; Collegio Periti Industriali della Provincia d Parma ed Ordine dei Geologi regione Emilia-Romagna).

L'avvio dei lavori ha previsto i saluti istituzionali dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Parma Michele Alinovi, seguiti dalla presentazione della nuova organizzazione del settore Suape, per poi lasciare spazio alle domande.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014