Comunicati Stampa

15.11.18 / WELFARE

Il Palazzo di King Kong

Workshop di fumetto e illustrazione per realizzare una guida al teatro Farnese di Parma.


Dal 3 dicembre partirà un workshop di fumetto e illustrazione per realizzare una guida del Teatro Farnese di Parma.

Il Palazzo di King Kong oltre ad un'associazione dedicata alla pratica artistica in laboratori permanenti per artisti con fragilità mentali, l’Atelier i cachi (Associazione ARTETIPI) è anche e soprattutto un luogo di sperimentazione di varie pratiche artistiche aperte ad artisti professionisti contemporanei, invitati a condividere un progetto di creazione con i suoi artisti.

Il fumetto è affrontato in un approccio multidisciplinare (disegno, incisione, monotipo, foto ...) vicino a nuove forme di creazione contemporanea, apparso all'inizio degli anni Novanta attraverso lo sviluppo di edizioni indipendenti.

Questo corso vuole rispondere al desiderio di associazioni e privati di attivare un percorso che sia inclusivo, ricreativo ed artistico, basato sul fumetto.

Il laboratorio (a numero chiuso) punta a introdurre i partecipanti alle tecniche base della narrazione attraverso il fumetto ed è destinato a ragazzi con disabilità e non. L'obiettivo finale sarà realizzare una guida dedicata a un monumento/museo/luogo d'interesse culturale della città di Parma.

Durata e frequenza: 2 mesi, 2 incontri alla settimana da 2 ore;

Partecipanti: Min 10, Max 15

Luogo: Atelier “I CACHI” Strada Nino Bixio,50 43125, Parm

ALLEGATI |

>> Flyer-Prova1 (368 KiB)

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014