10.04.19 / WELFARE

IV edizione della Giornata della Voce

Venerdì 12 aprile l'evento al teatro Ennio Magliani di Corcagnano.

Un convegno per ricordare l’importanza della voce per la qualità della vita delle persone e celebrare a Parma la quarta edizione della Giornata mondiale della Voce: venerdì 12 aprile, al teatro Ennio Magliani di Corcagnano, dalle 18,30, è in programma “Sii gentile con la tua voce”.

L'evento, promosso dal Centro Quintessenza, da Improjunior e dalla Lega Tumori, con il patrocinio del Comune di Parma, porrà attenzione, grazie all'intervento di esperti, alla cura della voce, al ruolo dell'alimentazione nel reflusso gastroesofageo e all'importanza degli oli essenziali per la respirazione, il rilassamento e all'analisi del rapporto tra voce e gestione delle emozioni, anche in ambito evolutivo.

Si alterneranno poi la lettura animata con Kamishibai di "I miei colori" da parte del Centro di Comunità Albero Parlante e il concerto di Elisa Mandirola. Infine, dopo un momento legato al doppiaggio live e all'approfondimento della tematica dedicata a “voce, emozioni e didattica: il punto di vista della scuola secondaria”, si potrà assistere a performance di improvvisazione teatrale, grazie all'associazione culturale Improjunior.

L'evento terminerà alle 21,30 con il concerto dei Fightin' Cocks. La partecipazione all'appuntamento è gratuita. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.quintessenza.net La Giornata della Voce, istituita nel 1999, si celebra il 16 aprile ed è dedicata alla sensibilizzazione della popolazione sull'importanza della voce, principale strumento di comunicazione.

L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo: alla voce va sempre dedicata una corretta cura. Promotori “Sii Gentile con la tua Voce”: Centro Quintessenza Centro integrato di Psicoterapia, Logopedia, Nutrizione, Kinesiterapia, Naturopatia. Lo studio offre innovativi percorsi terapeutici individuali e corsi di gruppo.

Centro Quintessenza si trova a Parma in via Parigi 19/c. Improjunior Associazione culturale di improvvisazione teatrale che diffonde la cultura teatrale, riscopre, studia e divulga l’arte dell’improvvisazione attraverso corsi, stage, eventi, laboratori scolastici, convention e spettacoli. ImproJunior opera principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma. Lega Tumori Dal 1922 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica senza sosta le proprie energie alla diffusione della cultura della Prevenzione: per scoprire i fattori di rischio, effettuare una diagnosi precoce e adeguata riabilitazione

ALLEGATI |

>> voice (97 KiB)