15.05.19 / WELFARE

I Laboratori Famiglia compiono 10 anni!

Domenica 19 maggio al Parco Ducale di Parma, nella zona dell’area del Teatro al Parco dalle 15.00 alle 19.00.

Quest’anno i Laboratori Famiglia celebrano con una grande festa il decimo anno di attività.

Il Comune di Parma in tre quartieri Oltretorrente, Lubiana-San Lazzaro e San Martino - San Leonardo offre una ‘grande casa’ aperta a tutti.

Laboratori Famiglia vedono la stretta collaborazione tra il Centro per le Famiglie e le Associazioni LiberaMente, Compagnia In…stabile e Cultural-mente. Essi sono luoghi informali e accoglienti, dove le persone e le famiglie hanno opportunità di incontrarsi, conoscersi e far crescere nuove amicizie, solidarietà, reciprocità e ben-essere. Le attività proposte e pensate insieme ai cittadini, intendono vedere questi come protagonisti con l’aiuto degli operatori, dei volontari e di tutta la comunità stessa.

Laboratori sono un progetto di comunità nato nel 2009 per attivare relazioni positive e impegno civico in alcuni spazi cittadini come la Casa delle Associazioni in San Leonardo, l’Ospedale Vecchio in Oltretorrente e il Portico in strada Quarta a Parma.

Trenta le associazioni che accompagnano il progetto da tutti questi anni e settanta i volontari che quotidianamente offrono il loro servizio al progetto stesso. L’appuntamento per festeggiare insieme è per domenica 19 maggio 2019 al Parco Ducale di Parma,  nella zona dell’area del Teatro al Parco dalle 15.00 alle 19.00.

Programma: Dalle 15.00 ci saranno momenti di gioco e svago all’aria aperta con gli Scout Parma 8 e le associazione TuttiMondi / laboratori creativi a cura dei volontari dei Laboratori Famiglia, atelier di pittura open air a cura di Shkolla Shqipe Scanderbeg, angolo sociale di relax per genitori a cura del progetto Massimo Comune Genitore.

Alle 16.30 la premiazione dei volontariAlle 17.30 il taglio della torta con amici del progetto ed autorità Il progetto da oggi presenta il nuovo sito www.laboratorifamiglia.org e una pagina Facebook che aiuteranno a diffondere i Laboratori Famiglia al fianco del Comune di Parma.

ALLEGATI |