Comunicati Stampa

16.05.19 / WELFARE

Attività motoria over55: festa conclusiva

Parma, 16 maggio 2019.


Momento di festa per gli over 55 che hanno partecipato ai corsi di attività motoria promossi dal Comune con il coinvolgimento dell'assessorato al welfare, guidato da Laura Rossi, e dell'assessorato allo sport, guidato dal vicesindaco, Marco Bosi, ed in collaborazione con Centro Sportivo Italiano, U.I.S.P., Terme di Monticelli, Associazione Nazionale Nordic Walking, Coordinamento comunale anziani, Centri sociali ed orti, Comitato comunale anziani e Comitato Cittadella.

Da anni il Comune promuove corsi di attività ginnica, rivolti ad over 55, che hanno come obiettivo quello di promuovere il benessere ed il recupero della motricità attraverso corsi di nuoto, attività motoria in contesti termali, Nordic Walking, percorsi vita, svolti in gruppo e sotto la guida di personale qualificato, prevedendo agevolazioni ad hoc per i meno abbienti.

La giornata conclusiva ha visto gli over55 protagonisti di una camminata che ha preso avvio dal parcheggio scambiatore di via Lazio per concludersi con un brindisi.

Al momento hanno preso parte per il Comune, Alessandro Puglisi, dirigente del settore sport, e Luigi Squeri, dirigente del settore sociale.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014