NOTIZIE / 14.06.10 / CULTURA

Parma Cultura card

cultura card

Offrire ai parmigiani agevolazioni e sconti in occasione degli eventi culturali. E’ l 'obiettivo della Parma cultura card, un utile strumento rivolto a tutti i parmigiani.

La card si potrà ottenere gratuitamente e avrà validità a partire dal 17 giugno (ad eccezione delle agevolazioni previste per i due cinema , che prenderanno il via  il 1° luglio).

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Sommi – vogliamo offrire un’opportunità in più ai tanti appassionati che in questi anni hanno dimostrato di apprezzare il programma culturale proposto dall’Amministrazione comunale. Ma soprattutto questa card ha l’obiettivo di salvare i piccoli cinema del centro, che puntano sulla qualità senza evidentemente poter competere con le multisala: siccome queste sale costituiscono  da sempre  un importante punto di riferimento nel circuito culturale cittadino, il Comune intende sostenerle  concretamente, favorendo la possibilità di tenere alta la tradizione, preziosa, del cinema d’essai”.

La carta offrirà importanti opportunità anche al di là degli eventi culturali: ad esempio, nel servizio di bike sharing. Ma ecco, nello specifico, tutti i vantaggi della card e come è possibile ottenerla.

I VANTAGGI - L’iscrizione a “Parma cultura” card dà diritto alle seguenti agevolazioni, che saranno ricordate in sede di presentazione delle singole iniziative:

• ingresso ridotto ai musei civici

• prezzo speciale per l’ingresso alle mostre del Palazzo del Governatore

• prezzo speciale (4.50 euro) del biglietto d’ingresso ai cinema Astra e D’Azeglio per la stagione invernale ed estiva (esclusi sabato sera, domenica e festivi)

• prelazione per l’acquisto di biglietti e abbonamenti della rassegna “Sotto il cielo di Parma” 2011

• iscrizione alla newsletter di “Parma cultura” per avere informazioni e aggiornamenti sugli appuntamenti culturali promossi dal Comune di Parma

• sconto del 20% sul biglietto d’ingresso di alcune rassegne culturali promosse dal Comune di Parma (le rassegne oggetto dello sconto saranno comunicate attraverso la newsletter)

• iscrizione gratuita al servizio Bike Sharing (www.parmapuntobici.parma.it)

Le agevolazioni  varranno fino a tutto il 2011.

PUNTI DI DISTRIBUZIONE DELLA CARD – Per ottenere la “Parma cultura” card basta rivolgersi da giovedì 17 giugno a: Centro servizi al cittadino in Municipio (da  lunedì   a  venerdì    con questo orario: 9.00-19.00;  al  sabato:  9.00-13.00); Reception Palazzo Governatore  in via Mameli  (da lunedì a venerdì dalle 8.00  alle 18.00); IAT  in via Melloni  (lunedì   9.00-13.00/15.00-19.00 ; da  martedì a sabato   9.00-19.00;  domenica  9.00–13.00); al  Centro Cinema Lino Ventura  in via D'Azeglio  (da  lunedì a sabato: 8.30-13.00;  in più anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30  alle 19.00). La card potrà anche essere ottenuta da giovedì 1° luglio al Cinema Astra e  al  Cinema D’Azeglio  (ore 21.00).