NOTIZIE / 27.10.10 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Festa dell’Europa 2011, un bando per le associazioni.

Con il bando verranno selezionate mostre, rassegne, incontri pubblici, convegni, seminari, concerti, iniziative didattiche. Il tutto finalizzato alla costruzione e alla divulgazione di valori europei. I progetti selezionati daranno vita, dal 6 al 9 maggio 2011, a un ricco palinsesto di iniziative nei luoghi più suggestivi di Parma e Provincia.
europa2

L'Europa si costruisce dal basso, dalla comune consapevolezza di condividere non soltanto diritti e doveri ma soprattutto alimentando una autentica cultura europea. Per fare questo, in occasione della prossima Festa dell'Europa in programma a Parma dal 6 al 9 maggio 2011, il comitato promotore si rivolge al tessuto associativo di Parma e provincia chiedendo idee e proposte. Ecco quindi un bando attraverso il quale presentare proposte quali mostre, esposizioni, congressi, seminari, concerti, iniziative didattiche e attività volte alla produzione e alla divulgazione della cultura e dei valori europei.

Il testo integrale del bando e la relativa modulistica per l’invio dei progetti sono scaricabili dal sito ufficiale della Festa dell’Europa: www.festaeuropa.org. La domanda dovrà pervenire in formato elettronico (PDF o Word) entro e non oltre il 1 febbraio 2011 al seguente indirizzo e-mail: progetti@festaeuropa.org. L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato sul sito dedicato entro il 30 marzo 2011.

La Festa dell'Europa è promossa da EFSA, Comune di Parma, Provincia di Parma, Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Europass e Università degli Studi di Parma. Tutte le informazioni sul bando, relativa modulistica e contatti sono disponibili al seguente indirizzo: www.festaeuropa.org.

Ulteriori info: Francesco Amoretti, Ufficio stampa, EFSA Tel: +39 0521 036 149; mail press@festaeuropa.org