NOTIZIE / 01.07.11 / CULTURA

I burattini sono in scena a Parma

Va oggi in scena il secondo giorno del Festival internazionale dei burattini. La manifestazione durerà fino al 3 luglio, con con ben 12 compagnie e 19 spettacoli completamente gratuiti.
burattini

Quattro giorni di manifestazione, con ben 12 compagnie e 19 spettacoli. Torna il Festival internazionale dei burattini con un programma davvero ricco.

La manifestazione, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Castello dei Burattini, con la collaborazione Solares Fondazione della Arti-Teatro delle Briciole, ha preso il via giovedì 30 giugno e si concluderà domenica 3 luglio.

Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere questo Festival, che l'anno scorso ha ottenuto un notevole successo di pubblico: Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio, Complesso commerciale Campus, Parma Motors (da segnalare anche la collaborazione di Banca Monte).

Alla manifestazione parteciperanno compagnie di grande tradizione sia italiane che straniere. Sarà così possibile apprezzare diversi stili e numerose tecniche, che da sempre fanno la fortuna del teatro delle figure animate. Il tutto nel segno del divertimento.

Saranno interessate diverse zone della città, da Piazzale Barezzi a via Cavour, dalla Corale Verdi a Piazzale San Lorenzo, passando per il Teatro al Parco e il Castello dei Burattini come sede naturale di molti degli spettacoli in programma.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (in caso di maltempo si terranno al Teatro al Parco).

Per informazioni, è possibile rivolgersi al Castello dei Burattini-Museo G. Ferrari (0521 031631), consultare il sito www.castellodeiburattini.it scrivere a castellodeiburattini@comune.parma.it o telefonare allo Iat (0521/218889).

In allegato il programma completo del Festival.