NOTIZIE / 28.09.11 / CULTURA

SQcuola di Blog, manager e blogger a confronto sui social media

Con oltre 20 milioni di Smartphone e 13 milioni di utenti che con essi viaggiano in Internet, anche in Italia la pubblica amministrazione, le aziende e i professionisti devono “misurarsi” con nuove dinamiche e strumenti. Da venerdì 30 settembre tre giorni di incontri e lezioni al Centro congressi di via Toscana.
99 idee social

Con oltre 20 milioni di Smartphone e 13 milioni di utenti che con essi viaggiano in Internet, anche in Italia la pubblica amministrazione, le aziende e i professionisti devono “misurarsi” con nuove dinamiche e strumenti.

Con il patrocinio del Comune di Parma, la "SQcuola di blog" - Master in Social Media Marketing (www.sqcuoladiblog.it), organizza una tre giorni di workshop e incontri sui Social Media, mezzi di comunicazione via web che consentono la creazione e lo scambio di contenuti generati dagli utenti, dal titolo “99 idee social. Manager vs Blogger. 33 blogger X 3 giorni a Parma”, che si terrà presso il Centro congressi di via Toscana a partire da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.

Nell'ambito della 3 giorni, sabato 1° ottobre alle 14,45 è in programma un incontro-confronto pubblico tra Manager e Blogger. Si tratta di una novità assoluta a livello nazionale, che darà vita ad un confronto su esperienze, problematiche e opportunità legate all’avvento dei Social Media.

Modererà l'incontro Mario Marini, assessore con delega all'Innovazione Tecnologica. I manager che interverranno sono: Osvaldo Danzi, Fiordirisorse; Barbara Gavazzoli, Davines [comfort zone]; Alberto Grossi, Confapi Parma, Gian Musolino, Pivotal Italia, Gianluigi Zenti, Academia Barilla, Roberto Ghiretti, Studio Ghiretti. La parola passerà quindi ai 33 allievi della SQuola di Blog in arrivo da tutta Italia.

I lavori del workshop sono ad ingresso libero ed aperti a chiunque sia interessato alle tematiche in oggetto; per informazioni e iscrizioni: LEN Learning Education Network, Ester Aloisio [ester.aloisio@gruppolen.it] tel. +39 0521 038444 - fax +39 0521 038499.

Cos’è la SQcuola di Blog

“La SQcuola di Blog” è un master a distanza patrocinato dal Comune di Parma in Social Media Marketing il cui obiettivo è dare una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate in tempi recenti sul mercato in ambito comunicativo.

Il panorama attuale, in particolare, è caratterizzato dall’importante ingresso sulla scena dei social media, che stanno trasformando profondamente modalità e comportamenti collegati ad attività di fruizione di servizi ed informazioni, attività di acquisto e vendita dei prodotti, oltre che modalità di promozione ed advertising.

È in questo scenario sociale che “La SQcuola di Blog” si inserisce come offerta formativa volta al rilancio delle persone e di conseguenza delle aziende, strutturando le corrette strategie Social Media e fornendo competenze variegate che coinvolgono aspetti tecnici (utilizzo degli strumenti, visibilità e indicizzazione su motori di ricerca), di approccio relazionale (comunicazione di contenuti in ambito emozionale, esperienziale e ricreativo), di modalità di presentazione (aspetto grafico e fruibilità) di divulgazione (Social tools e diffusione virale di contenuti), di disciplina (continuità di interazione) e di Public Relation.

In allegato il programma completo degli incontri


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.