NOTIZIE / 15.04.13 / BENESSERE E STILI DI VITA

La Polisportiva Gioco incontra la Città

Nella conferenza stampa sono state presentate le attività della Polisportiva Gioco, collaudate in un trentennio di esperienza, indicando gli obiettivi futuri, che vedono in primo luogo una più stretta collaborazione con Comune e Provincia, le Associazioni e la rete di servizi del territorio.
Polisportiva Gioco int

La conferenza stampa di venerdì 12 aprile ha offerto l’opportunità di presentare alla Città le attività della Polisportiva Gioco, collaudate in un trentennio di esperienza, indicando gli obiettivi futuri, che vedono in primo luogo una più stretta e concreta collaborazione con il Comune e la Provincia, le Associazioni e le Cooperative del Territorio, i Centri di Riabilitazione e di Cura: un’occasione per la Polisportiva e le Amministrazioni locali di ufficializzare accordi e obiettivi da raggiungere insieme, proseguendo un percorso di collaborazione verso il quale hanno già dimostrato sensibilità e apertura.

“Il nostro obiettivo, come Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’assessore allo Sport del Comune Giovanni Marani - è collaborare con queste collaudate realtà del territorio per supportare al meglio lo sport paralimpico all’interno della grande famiglia del mondo sportivo, così da fare in modo che tutti i disabili possano praticare con soddisfazione sport per il loro benessere”.

“Il mondo dello sport paralimpico – ha aggiunto Walter Antonini, delegato all’Agenzia provinciale dello Sport – ha bisogno della Polisportiva Gioco: un’associazione storica che è da sempre un’enorme ricchezza per la città e che ha ulteriori, significative potenzialità progettuali nel futuro.

“La volontà della Polisportiva – ha dichiarato il Presidente Marco Tagliavini - è quella di diventare un punto di riferimento dei cittadini sui temi della disabilità e dello sport, a servizio della Comunità, come già avvenuto nel passato, ma in modo più coordinato con le Amministrazioni e le Associazioni.”

Presenti alla conferenza stampa l’Assessore allo Sport del Comune Giovanni Marani, l’Assessore allo Sport della Provincia Walter Antonini, il Presidente della Polisportiva Gioco Marco Tagliavini e Alberto Michelotti, socio onorario della Polisportiva, insieme al Consiglio della Gioco con i rappresentanti di tutti i settori di attività: basket, hockey in carrozzina elettrica, handbike, nuoto, tiro a segno.
Partecipano inoltre i rappresentanti del CIP Provinciale, del CONI, dell’ANMIC, di Forum Solidarietà e di alcune Amministrazioni Comunali del Territorio.

Partecipano | Marani Giovanni