NOTIZIE / 14.10.13 / CULTURA

Le prove de I Masnadieri in anteprima per le scuole e le associazioni

In anteprima per il pubblico delle scuole e delle associazioni che hanno realizzato un percorso di approfondimento sull’opera e l’autore, I Masnadieri, terza opera del Festival Verdi 2013, andrà in scena martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, alle ore 15.30 al Teatro Regio di Parma.
teatro regio

Per coloro che non hanno aderito al Progetto di promozione culturale saranno disponibili 230 biglietti per la prova del 16 ottobre, posto unico € 10,00, in vendita, per un massimo di due biglietti a persona, presso la biglietteria del Teatro Regio martedì 15 ottobre dalle ore 10.30.

I Masnadieri (18, 20, 23, 25, 27 ottobre) andrà in scena nel nuovo allestimento firmato da Leo Muscato, con le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi.

Alla testa della Filarmonica Arturo Toscanini e del Coro del Teatro Regio di Parma, Francesco Ivan Ciampa dirige l’opera presentata nell’edizione critica e assente dal Regio dal 1974.

In scena Roberto Aronica, Aurelia Florian, Artur Rucinski, Mika Kares, Giovanni Battista Parodi, Antonio Corianò, Enrico Cossutta. Il cast è completato da Stefano La Colla (nel ruolo di Carlo il 27 ottobre), Damiano Salerno (nel ruolo di Francesco il 23, 25, 27 ottobre).

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comitato promotore delle celebrazioni verdiane, Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Reggio Parma Festival, Ascom Confcommercio Parma, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Major partner Fondazione Cariparma. Main partner Cariparma. Partner per gli eventi speciali Iren Emilia, Chiesi Farmaceutici, Conad. Partner Barilla, Opem, Unione Parmense degli Industriali. Media partner Mediaset, Gazzetta di Parma, Rai Radio televisione italiana. Sponsor Pirelli, Smeg, Morris, Mutti, Parmalat, Pizzarotti, Althea, Antica Gelateria del Corso, Buongiorno!, Carpenè Malvolti, Casappa, Nestlé, Fidenza Village, Parma mia, 0521 Agenzia di pubblicità e marketing, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, S. Polo Lamiere, Consorzio del Salame di Felino. Sponsor tecnici Consorzio del Prosciutto di Parma, Carebo Auto Hub, Errea, IGP Decaux, Macro servizi per la comunicazione, Milosped, Blank design for living, Living divani, Monte delle vigne. Tour operator partner Parma incoming. Partner celebrazioni Parma F. C. Il Teatro Regio di Parma ringrazia inoltre gli imprenditori che hanno voluto personalmente sostenere il Festival Verdi 2013.

Per informazioni: Ufficio promozione culturale tel. 0521 203903 promozioneculturale@teatroregioparma.org
Biglietteria del Teatro Regio di Parma biglietteria@teatroregioparma.org
www.teatroregioparma.it

 


 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014