NOTIZIE / 02.12.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Parma facciamo squadra: dai consiglieri comunali 2.000 euro moltiplicati per 4

Tutti consiglieri comunali hanno scelto di devolvere il gettone di un giorno di Consiglio alla campagna Parma facciamo squadra.
Municipio

Ci hanno messo la faccia e non solo. E così tutti consiglieri comunali hanno scelto di devolvere il gettone di un giorno di Consiglio alla campagna Parma facciamo squadra.

I 2000 euro donati sono diventati 8000 perché Chiesi, Fondazione Cariparma e Barilla, per ogni euro raccolto ne hanno aggiunto un altro, moltiplicando per quattro la solidarietà. Il denaro è stato impiegato per l’acquisto di alimenti che, da oggi, saranno distribuiti fra quelle famiglie che, quotidianamente, si rivolgono ai due market solidali Emporio Parma e Emporio Valtaro e alle mense Caritas di Parma e Fidenza.

Un gesto concreto che si va ad aggiungere a quello delle numerosissime squadre cittadine (venti gruppi di ambasciatori di questa impresa solidale) scese in campo a sostegno delle 2500 famiglie che, sul nostro territorio, non ce la fanno più a causa della crisi.

“Il Consiglio Comunale al completo - afferma il presidente Marco Vagnozzi – ha dimostrato ancora una volta con questo gesto la sensibilità ai problemi della città e l’attenzione verso coloro che fanno più fatica e che pagano più duramente il prezzo della crisi in un momento così difficile”.

Tutti invitano a donare una spesa attraverso il sito www.parmafacciamosquadra.it ,dove è possibile scegliere i prodotti alimentari di cui c’è bisogno.

E’ un’intera città che fa quadrato per dare una risposta forte e corale a un problema che è possibile risolvere solo insieme. La campagna, partita quest’autunno, si concluderà il 13 gennaio, festa del patrono cittadino.

Partecipano | Vagnozzi Marco