NOTIZIE / 11.12.13 / SCUOLA

Natale etico al Pifferaio Magico

Si concluderà domani, 12 dicembre 2013, il “mercatino dei giocattoli riciclati” realizzato dal nido “Il pifferaio magico”, per finanziare il giardino della scuola.
Paci int

Sarà domani (giovedì) l’ultimo giorno utile per acquistare oggetti e giocattoli usati messi in vendita dai bambini del nido “Il pifferaio magico”, per finanziare e valorizzare il giardino della scuola e il suo “percorso aromatico”.

Nella giornata di ieri il vicesindaco Nicoletta Paci ha visitato il mercatino e portato il suo saluto ai bambini del nido di Passo della Cisa, scuola di recente costruzione, gestita dal Comune.

“Natale etico” è il nome dell’iniziativa in cui si inserisce il progetto di riciclo dei giocattoli: nelle scorse settimane i bambini sono stati invitati a portare a scuola, alcuni dei giochi che non utilizzavano più, che sono poi stati sistemati e incartati in buste trasparenti dalle maestre, e messi in vendita nell’atrio della scuola nelle giornate di martedì 10 dicembre 2013 e giovedì 12 dicembre 2013 dalle 15 alle 17. Il denaro raccolto servirà per acquistare piantine e sementi, che andranno ad arricchire il giardino della scuola, per costruire un sentiero all’interno  del parco che permetterà ai bambini di innaffiare le piantine, rivitalizzare il “percorso aromatico” e realizzare piccole mangiatoie per i pettirossi. L’intento è quello di trasmettere ai “giovanissimi studenti” l’idea, che sia ancora possibile preservare la natura in città.

All’interno dello stesso progetto, è stato realizzato un “albero ecologico”, che i bambini hanno decorato con peluche, pupazzetti e addobbi a loro cari.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa