NOTIZIE / 23.01.14 / SCUOLA

Nidi e scuole dell’infanzia: al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015

Si aprono martedì 4 febbraio le iscrizioni ai nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia comunali e statali per l’anno scolastico 2014/2015. Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio.
Bambino asilo slide

Possono presentare domanda le famiglie residenti nel Comune di Parma e le famiglie non residenti nel Comune di Parma: tali domande verranno prese in considerazione a esaurimento di quelle dei residenti.

Per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali sono ammesse a fare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2012 – 2013 – 2014 (nati entro il 30 aprile). Può essere presentata domanda anche per i bambini con data di nascita presunta entro il 30 aprile 2014 documentata da certificato di gravidanza.

Per l’accesso al servizio scuole dell’infanzia possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2009 – 2010 – 2011. Può, inoltre, essere inoltrata la domanda anche per i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2015, che potranno essere ammessi al servizio a condizione che vi sia disponibilità di posti e che siano esaurite le liste d’attesa.

Il bando, i moduli della domanda e tutte le informazioni utili alle famiglie sono reperibili presso il punto accoglienza DUC largo Torello de’ Strada 11/a al piano -1 a partire dal 1 febbraio e all’indirizzo www.comune.parma.it .

Le domande potranno essere compilate e inviate dal 4 al 28 febbraio con le seguenti modalità:

-on-line collegandosi al sito www.comune.parma.it accedendo alla pagina "servizi educativi" (fa fede la data d'invio dell'on-line);

-via posta o via fax al n. 0521031612 (fa fede il timbro postale, la data di invio del fax) con allegato la fotocopia del documento di identità di chi firma la domanda;

-consegnate presso gli sportelli del DUC dal lunedì al venerdì 8,15-17,30 (orario continuato) - al sabato 8,15-13,30.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche al contact center del Comune allo 052140521, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30, sabato dalle 8,00 alle 13,30.