NOTIZIE / 27.02.14 / SPORT

Italian Golf Show, sabato in piazza Garibaldi e alle Fiere di Parma dal 1 al 3 marzo

L'evento golfistico dell'anno in programma dal 1 al 3 Marzo prossimi, presso il quartiere fieristico Fiere di Parma.
Marani golf

Dopo il successo delle scorse edizioni del Salone Italiano del Golf, Golf Town presenta l'evento golfistico dell'anno: Italian Golf Show, manifestazione organizzata con il patrocinio CONI, Federazione Italiana Golf, UISP, Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma e Comune di Parma, in programma dal 1 al 3 Marzo prossimi, presso il quartiere fieristico Fiere di Parma, contemporaneamente alla mostra di antiquariato e modernariato Mercanteinfiera.

Sabato 1 Marzo, dalle 10 alle 12, Golf Town, con la collaborazione organizzativa del Comune di Parma, sarà presente in piazza Garibaldi per promuovere questa meravigliosa disciplina sportiva. E' prevista un'esibizione da parte dei ragazzi di Street Golf che daranno anche a tutti i passanti la possibilità di  provare a giocare.

“Il golf – ha sottolineato l’assessore allo Sport Giovanni Marani – non deve essere considerato uno sport di élite, ma una pratica per tutti e Parma ha la capacità, anche nelle strutture, di renderlo tale, essendo dotata di un campo pratica per diversamente abili. E’ soddisfacente il fatto che in un momento di difficoltà di bilanci il Comune sia riuscito ugualmente a portare avanti grandi progetti come questo, investendo sulle professionalità di chi ci lavora”.

A presentare la manifestazione in conferenza stampa erano inoltre presenti Paolo Dyosi, consigliere Comitato Regionale Golf Emilia Romagna, Marcella Pedroni, responsabile Affari Generali Fiere di Parma, Antonella Maria Giovanna Fantoni, presidente di Golf Town srl e Paolo Pacciani, per l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti.

Italian Golf Show occuperà un’area espositiva di quasi 7.000 metri quadrati, e avrà  in questa occasione un cuore sportivo con la realizzazione di un grande Driving Range con ben 10 postazioni allestito da “Ferro Dodici” che permetterà di provare gratuitamente le attrezzature delle migliori marche mondiali e migliorare il gioco con l’aiuto dei maestri, un grande Putting Green di oltre 100 metri quadrati fornito dall'azienda austriaca “Brilliant8” con il quale Golf Town intende promuovere il golf organizzando mini master e golf clinic.

Verrà inoltre organizzato un campionato di simulatore di golf aperto a tutti i visitatori con sfide di campioni e pro-am con personaggi dello sport e dello spettacolo.

E' prevista una parata di numerose aziende che presenteranno le ultime novità in materia di attrezzi, scarpe, abbigliamento, accessori, oltre tour operator, gruppi editoriali, media web e tutto ciò che caratterizza lo stile di vita dell'appassionato di golf dentro e fuori dal green.

La manifestazione si propone anche quale momento di confronto tecnico-scientifico ed organizzativo per tutto ciò che concerne lo sviluppo delle attività e dei business che ruotano direttamente o indirettamente intorno al mondo del green. Il golf avrà così ancora una volta un evento d’apertura di alto livello per promuovere la sua immagine vincente, per conoscersi e divertirsi.

Anche gli studenti delle scuole primarie e secondarie cittadine sono stati invitati ad andare a visitare il salone.

Qui troveranno esperti della Federazione che li guideranno alla scoperta delle sport del Golf.

Per informazioni: www.italiangolfshow.it

Segreteria Organizzativa