NOTIZIE / 12.03.14 / FAMIGLIA E PERSONA

"Famiglie al cinema", al sabato pomeriggio al D'Azeglio

Cinque sabati dedicati alla "Famiglie al cinema": dal 15 marzo al 12 aprile al cinema D'Azeglio, alle ore 15.30, si terrà una rassegna di pellicole dedicate ai bambini ed alle famiglie.
Famiglie al cinema

La rassegna è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore al welfare Laura Rossi, da Luigi Lagrasta presidente del Circolo Cinematografico D'Azeglio e da Giovanni Cossio, direttore artistico del Circolo Cinematografico D'Azeglio.

"Il Circolo Cinematografico D'Azeglio - ha precisato l'assessore Laura Rossi - porta avanti da anni la propria attività proponendo film di qualità che rappresentano occasioni di crescita culturale, sociale ed educativa. "Famiglie al cinema" è una rassegna pensata per i bambini e le loro famiglie che si contraddistingue come proposta di eccellenza sul territorio, in particolare nell'Oltretorrente".

"L'iniziativa - ha spiegato Luigi Lagrasta - è nata 12 anni fa ed è un progetto che ha come obiettivo quello di far stare insieme bambini e famiglie attraverso proposte cinematografiche diversificate. Il Cinema D'Azeglio vuole essere un luogo di comunità con iniziative rivolte ad anziani, bambini e adulti".

"Pensiamo al cinema - ha concluso Giovanni Cossio - prima di tutto come luogo di incontro e socializzazione e proponiamo una ricca produzione di film che si distingue da quella della distribuzione tradizionale. In questo caso possiamo dire che: "E vietato l'ingresso agli adulti non accompagnati dai bambini"".

La rassegna, organizzata dal Circolo Cinematografico D'Azeglio, è patrocinata dal Comune di Parma, assessorati alla cultura, servizi educativi e welfare, con il sostegno del Centro Cinema Lino Ventura, ACEC Emilia Romagna, Regione Emilia Romagna ed Europa Cinemas.

Il "Cineclub dei bambini" propone cinque film di animazione di recente uscita, di produzione statunitense ed europea, che potranno essere un piacevole e divertente momento di aggregazione per bambini e genitori, oltre che una positiva risorsa per il quartiere Oltretorrente, dove momenti di scambio e socializzazione sono volti a valorizzare il tessuto sociale.

Il programma prevede le seguenti proiezioni: sabato 15 marzo "Il Castello Magico", sabato 22 "Frozen - Il Regno del Ghiaccio, sabato 29 "Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo", sabato 5 aprile "Belle & Sebastien" e infine sabato 12 aprile "Ernest & Celestine".

L'ingresso per i bambini è di euro 2,50,  per gli adulti accompagnatori di euro 6,00.

Per informazioni: 0521988766 (Cineclub D'Azeglio), 0521 281138 (Cinema D'Azeglio).

Partecipano | Rossi Laura
ALLEGATI |