NOTIZIE / 28.05.14 / SCUOLA

Dagli USA alla scoperta delle scuole di Parma

Alcune scuole dell’infanzia del Comune di Parma sono state “invase” oggi dagli americani: una folta delegazione della Clemson University, composta da 33 studentesse e 7 insegnanti provenienti dal South Carolina.
Paci int

una folta delegazione della Clemson University, composta da 33 studentesse e 7 insegnanti provenienti dal South Carolina ha visitato 4  plessi di scuola materna comunale in mattinata, ed è stata ricevuta  nel primo pomeriggio al Duc dal vicesindaco Nicoletta Paci, delegata ai servizi educativi.

La delegazione americana, guidata dalla responsabile Dolores Steingelin – che si trova in Italia per un tour nelle scuole materne ed elementari - ha mostrato apprezzamento ed interesse per l’esperienza di Parma, ed è stata favorevolmente colpita dalla calorosa accoglienza ad essa riservata da insegnanti e bambini nelle quattro scuole che le studentesse, divise in gruppi, hanno visitato in mattinata.

Prima dell’incontro di saluto con il vicesindaco, nella sala conferenze del Duc, gli ospiti americani si sono intrattenuti con la coordinatrice delle scuole dell’infanzia Rossana Allegri, e le hanno rivolto una serie di domande  sull’organizzazione del sistema e sul funzionamento dei servizi.

L’incontro si è chiuso con un cordiale  “Arrivederci all’anno prossimo!” per gli insegnanti, che torneranno con nuovi gruppi di studenti alla scoperta del nostro sistema scolastico, e che certamente non rinunceranno alla tappa di Parma.

In serata il gruppo americano si è trasferito a Reggio Emilia.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014