NOTIZIE / 09.10.14 / ISTITUZIONE

Delegazione del Comune francese di Périgueux in municipio

La visita in municipio rientra in un percorso di consolidamento e potenziamento dei rapporti del Comune di Parma.

Delegazione francese

Una delegazione del Comune di Perigueux è stata ricevuta questa mattina nella sala del consiglio comunale dal vicesindaco Nicoletta Paci e dall’assessore alla cultura Laura Maria Ferraris. Della delegazione facevano parte, Elisabeth Dartencet, assessore alla cultura del Comune transalpino, Jean – Paul Boyer vice presidente del locale ufficio turistico, Martine Balout responsabile dei servizi di educazione al patrimonio storico artistico di Pèrigueux e Claire Giry Laterrière direttrice della attività culturali dello stesso Comune. La delegazione si trova a Parma in occasione del Festival Internazionale della Storia per promuovere prodotti, cultura e bellezze turistiche di Pèrigueux, anche come possibile meta turistica.

La visita in municipio rientra in un percorso di consolidamento e potenziamento dei rapporti del Comune di Parma in funzione turistica e culturale con il Comune francese di Périgueux, dove, dal 21 al 23 novembre, la città di Parma sarà presente al Salon du Livre Gourmand con uno stand istituzionale per la promozione della città e anche con una rappresentanza degli operatori del settore enogastronomico per promuovere le eccellenze di Parma e del suo territorio.

Il Comune di Périgueux è capoluogo del dipartimento della Dordogna nella regione dell'Aquitania. Fa parte della Communauté d'Agglomération Périgourdine che riunisce 33 Comuni del dipartimento.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014