NOTIZIE / 14.10.14 / SICUREZZA

IREN: Istruzioni per elettricità, acqua e rifiuti

Energia elettrica: graduale ritorno ala normalità, per  l’acqua potabile, nessun problema è stato segnalato. La raccolta differenziata è sospesa nelle zone interessate dall’alluvione.

alluvione

Energia elettrica: graduale ritorno ala normalità

Per la fornitura di energia elettrica si sono rilevati gravi danni che hanno coinvolto 14 cabine elettriche con circa 4.000 utenze.

Dopo gli interventi effettuati in queste ore ne sono rimaste 4 non ancora funzionanti. Di queste due sono in fase di attivazione, mentre le altre due sono ancora invase dall’acqua, quindi inutilizzabili.

In diversi casi con la riattivazione delle cabine si sono rilevati però danni ai contatori individuali che ricghiedoino intervento dell’Azienda. Le squadre di Iren sono operative al gran completo e lavoreranno anche stanotte per porre riparo a questi problemi sostituendo i contatori danneggiati.

Per gli utenti della media tensione, invece, si rende necessario la chiamata da parte degli interessati, una volta che avranno provveduto a ripulire e a mettere in sicurezza i loro impianti.

Le strade tuttora interessate alla parziale interruzione di fornitura elettrica sono quelle comprese nel triangolo fra via Montanara, via Sbravati e via Po, in particolare via Bramante, via Polizzi, via Croce, via Jacchia, via Navetta, oltre ai numeri civici 6 di via La Spezia e 3 di via Volturno.

Le situazioni più problematiche sono riscontrate in via Po, via Jacchia e via Navetta.

Gas: non è stato riscontrato alcun problema particolare.

Acqua

Per  l’acqua potabile, nessun problema è stato segnalato.

La raccolta differenziata è sospesa nelle zone interessate dall’alluvione.

Sono attivati gli 8 punti individuati come centri di raccolta temporanea: via Montanara (presso pizzeria La Vela), via Langhirano (parcheggio scambiatore), piazza Lago Santo, via Torrente Bardea, viale Villetta  (angolo via Bassi e ingresso cimitero San pellegrino), via Baganza (capolinea bus) e piazzale Barbieri.

I cittadini interessati  devono usare questi punti per conferire i rifiuti di ogni tipo, compresi gli ingombranti, senza preoccuparsi di differenziare il materiale. Per gli ingombranti è necessario mettere il cartello “Per IREN”. Nelle altre zone della città la raccolta funzionerà regolarmente.

Anche stanotte i mezzi Iren provvederanno allo spazzamento e lavaggio delle strade dopo la rimozione del fango.

In nottata si conta di riaprire le strade Volturno, Spezia e Milazzo.

Per INFO telefonare al numero di emergenza IREN: 800343434.