NOTIZIE / 13.11.14 / CULTURA

Licia Troisi a Parma

A Palazzo Del Governatore Con Lara Albanese per un brindisi letterario il 16 novembre alle ore 11.

PalazzoGovernatore

A dieci anni dall’uscita del primo volume della saga di Nihal, Licia Troisi torna nelle ambientazioni che l'hanno consacrata l'autrice fantasy più venduta in Italia

Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del “Mondo Emerso”, della “Ragazza Drago” e dei primi volumi dei “Regni di Nashira”. Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l’Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. I suoi libri sono venduti in 18 paesi.

Sarà protagonista di un incontro a Parma, promosso dall’Assessorato alla cultura, servizio Biblioteche, in collaborazione con Cedacri S.p.a.e l’Associazione Voglia di Leggere, il prossimo 16 novembre alle ore 11 presso l’Auditorium di Palazzo del Governatore, per celebrare il decennale del suo esordio letterario e per parlare del suo ultimo romanzo “Le storie perdute”.

Un libro, una saga, una scrittrice, una scienziata, anzi due, visto che l’incontro sarà condotto da Lara Albanese per celebrare anche il decennale dello Spazio adolescenti della Biblioteca Civica. uno spazio per ragazzi affamati di libri e fumetti, curiosi delle nuove tendenze musicali o delle tante possibilità che offre internet, e che, nel cuore della Biblioteca dell’Oltretorrente, li accoglie e li aiuta anche nei compiti.

Un’occasione di incontro dedicata ai ragazzi di Parma, di chi già legge le avventure scritte dalla Troisi o la scoprirà in questa occasione, un brindisi ad un doppio decennale e alla bellezza della lettura.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014