NOTIZIE / 07.01.15 / TRIBUTI

Proroga bando nuove attività al 31 gennaio 2015

Bando di concorso per l’erogazione di contributi finalizzati all’apertura di nuovi negozi nel comparto Garibaldi.

municipio

L’Amministrazione comunale comunica la proroga fino al 31 gennaio 2015 dell’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati all’avvio di nuove attività commerciali e artigianali operativo sul comparto Garibaldi-Verdi e strade di collegamento.

Con Determinazione dirigenziale è stata disposta la proroga fino al 31 gennaio 2015 del Bando di concorso per l’erogazione di contributi finalizzati all’apertura di nuovi negozi nel comparto Garibaldi in scadenza al 14 dicembre 2014.

L’Amministrazione, nel disporre la protrazione dei termini per la presentazione delle domande, ha tenuto conto delle numerose manifestazioni di interesse pervenute da parte di potenziali partecipanti nonché della particolare complessità della procedura di partecipazione imposta dalle disposizioni vigenti.

Come si ricorda, il Bando in questione prevede l’erogazione di un contributo comunale di 10.000 Euro per spese di investimento, che possono diventare 20.000 per progetti con punteggi particolarmente elevati, a favore di coloro che aprono nuovi negozi di vicinato o artigianali in locali sfitti da oltre tre mesi ubicati nel comparto Garibaldi-Verdi e strade di collegamento.

Si tratta di un opportunità importante ai fini del rilancio di un comparto che rappresenta una delle principali strade di accesso alla città e che, anche per effetto della crisi economica ha manifestato tendenze alla desertificazione commerciale ma che offre diverse potenzialità proprio in connessione alla collocazione geografica ed alla naturale vocazione commerciale.

Maggiori informazioni al seguente link.