NOTIZIE / 07.03.15 / COMMERCIO

Mago David attaccato al cielo

Aperitivo in salsa magica, in vista di un fantastico week end di magia, che fra 14 giorni occuperà strade e piazze del centro di Parma. Vai alla gallery fotografica e al video

magodavidehomepage

Un migliaio di persone che sabato pomeriggio si sono trovate in Piazza Garibaldi, con il fiato sospeso e il naso all’insù, hanno potuto ammirare le evoluzioni in alta quota del mago David, appeso per i piedi al gancio di una gru a 25 metri di altezza, nel bel mezzo della Piazza , davanti al Municipio.

Mago a tutto tondo, giocoliere, saltimbanco , accattivante intrattenitore di grandi e piccini nello show che ha preceduto la spettacolare evoluzione in quota, David ha promosso nel modo migliore  il week end programmato da “Master of  Magic” e Comune di Parma.

La manifestazione, per due giorni, il 21 e il  22 marzo,  trasformerà piazze e strade della città antica in un grande palcoscenico all’aperto, che ospiterà  gli spettacoli degli illusionisti di “Street Magic”.

Ci sarà spazio anche  a teatro, con  Walter Rolfo e Matteo Rampin, che proporranno la conferenza spettacolo?“L'arte di realizzare l'impossibile - il pensiero illusionistico applicato all'economia?”.

Grande chiusura, infine, nella giornata di domenica,  con la gara di selezione del team Italia per i “Campionati del Mondo di Magia 2015” e proclamazione del Campione italiano di Magia. Un week end, insomma, da segnare sull’agenda.

“L’anno scorso ci abbiamo provato per la prima volta e i parmigiani hanno accolto con calore ed entusiasmo l’iniziativa – afferma l’assessore al commercio e turismo Cristiano Casa – quest’anno rilanciamo ancora più in grande la collaborazione con Street Magic, con l’obiettivo di fare di Parma un punto di riferimento di rilievo anche internazionale per cittadini e turisti attratti dall’affascinante mondo della magia”.