NOTIZIE / 21.05.15 / WELFARE

La bula: 35 anni e 29 Feste di Primavera

La 29a edizione della Festa di Primavera, organizzata dalla cooperativa "la bula" si terrà sabato 23 e domenica 24 maggio presso il parco di strada Quarta

locandina-festa-hpjpg

Trocinio e co-organizzazione del Comune di Parma e patrocinio della Provincia di Parma e in collaborazione con Arci San Lazzaro e Consorzio Solidarietà Sociale.

In questa due giorni di festa e intrattenimento sarà possibile conoscere da vicino le nuove iniziative su cui sta lavorando la bula nell’ambito della formazione lavorativa per giovani svantaggiati e/o con disabilità, in particolare  “Digitarlo, la bottega digitale della bula” e i corsi di formazione e orientamento in collaborazione  con Irecoop.

Si potrà conoscere meglio la nuova sezione B della cooperativa, che si sta cimentando in falegnameria, con la produzione di oggettistica affiancata al restauro e al riuso di oggetti di scarto, guardando anche al futuro con le nuove tecnologie informatiche offerte da Digitarlo e applicate al bricolage, grazie alla collaborazione con On/Off e FabLab.

All’interno della festa, saranno presenti, fra gli altri, stand e spettacoli particolari, a forte carattere d’integrazione, che sono il risultato di Progetti importanti su cui La Bula ha lavorato negli ultimi anni: lo spettacolo dialettale dialettale dei Pistapòci, laboratorio che inaugura il Teatro Bambino (realizzato durante Giocabulando), emanazione diretta delle collaborazioni con compagnie dialettali (I Fiscèn d’l Uisp e i Guitti di Roberto Veneri) che la Bula ha avuto negli ultimi anni.

Saranno presenti un servizio di ristorazione ed un bar gestiti entrambi insieme a ragazzi e ragazze disabili che hanno partecipato ai progetti Altrilavori e Antibarriera e che sono stati opportunamente formati, insieme alla Piadina dell’Oltrelavoro, che vede coinvolti volontari e ragazzi disabili che frequentano la bula fuori dall’orario di lavoro, coinvolti nelle attività del Progetto Oltrelavoro & Tempo Libero.

In entrambe le giornate saranno presenti inoltre: torta fritta e salumi con l’Arci San Lazzaro, birra artigianale Articioc, pesca & vinci, Stand CSS Servizio Civile Nazionale e Progetti di Rete, ma anche esposizione e vendita di oggetti in legno de “La Bula”, stand Digitarlo, stand Biblioteca Baratto e Ass Amici de la bula, Piadina&Salume di Oltrelavoro , Stand Espositivi, Artigianali, Etnici, Bancarelle, Stand coop Eidè, Coop Sei da Me, On/Off, Gruppo Mission, U2 at the Opera.

Ecco  il programma dettagliato della Festa:

Sabato 23 maggio

dalle ore 16,00 Pala Angel esibizione di una delle attività: Fisio-Kynesi con uso di sgabello. A cura di Paola Leda Sarzi del “Palasprint”

ore 17,00 “I Pistapòci” in “la fola dil foli” esito del laboratorio di teatro dialettale condotto da Roberto Tinelli

ore 18,00 Saggio di judo della Scuola di Luciano Verzelloni con i ragazzi de “la bula”, “I Girasoli” e “Dopo di Noi”

ore 19 Giocoleria con An2 con caccia al tesoro per bimbi di tutte le età

ore 20,00 Karaoke con LogiKal

Domenica 24 maggio

dalle ore 16,00 Animazione per Bambini Spazio Baby e laboratori a cura della Coop “Sei da Me” Ludobus per bambini promosso dal Progetto Oplà del Comune di Parma realizzato da coop “Terra dei Colori” Creative Space per bimbi e famiglie a cura del Lab. Famiglia al Portico

ore 16,30 Saggio di Tai Chi dei ragazzi de “la bula” A cura di Stefano Del Grano (con piccolo asaggio di Yoga)

ore 18,00 La Bella Dormiente Esito di Teatro Ragazzi a cura di Teatro Insight Regia e Adattamento: Gilberto da Cruz Sanches.

.

Per maggiori informazioni sulla festa di primavera potete consultare il sito web della cooperativa, www.labula.it  o la pagina facebook, in cui si potranno trovare anche informazioni su attività, progetti e iniziative della cooperativa

Siti web di riferimento:

www.labula.it

www.digitarlo.com

E' possibile scaricare e/o consultare il libretto realizzato in occasione della festa al link:

ALLEGATI |