NOTIZIE / 27.05.15 / TURISMO

Condividi la tua Avventura Verde e Viaggi ecofriedly

Fino al 30 ottobre 2015 puoi partecipare al premio promosso da Ecobnb e da It.a.cà, festival del Turismo Responsabile.

trekking lento lungo l'Alta via dei Parchi

 In collaborazione con il Comune di Parma e vincere due vacanze eco-sostenibili in Italia.

Restano ancora pochi mesi per partecipare a “Condividi la tua avventura verde” il premio aperto a tutti - ideato da Ecobnb e da IT.A.CA’, in occasione del Festival del Turismo Responsabile, IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori 2015 – nato per promuovere un’idea di vacanza in armonia con la natura, rispettosa dei luoghi, dell'ambiente e delle comunità locali.

Fino al 30 ottobre, chiunque può raccontare, attraverso testi e fotografie, un itinerario green o una sosta eco-sostenibile sul sito http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/.

Promosso per promuovere il turismo sostenibile e il viaggio come una scoperta “lenta” ed autentica dei luoghi, il premio è sostenuto dall'Unione Europea, nel contesto del progetto EcoDots, orientato a promuovere il turismo sostenibile in Europa.

Gli itinerari eco-sostenibili e gli alloggi verdi verranno pubblicati su Ecobnb (http://ecobnb.it), il network di alloggi e itinerari green in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia e Serbia, per promuovere un nuovo modo di viaggiare in Europa.

I partecipanti al premio raccontando i loro itinerari lenti (percorsi a piedi, in bici, a cavallo, a dorso d'asino, in canoa ecc.) e le loro soste eco sostenibili (bed & breakfast ecologici, rifugi eco, agriturismi biologici, campeggi, hotel, case sull'albero, e qualsiasi altro punto di sosta eco-friendly), diventano i primi promotori di quel virtuoso sistema.

Il racconto multimediale (corredato da foto e video) delle esperienze eco sostenibili sparse per tutta Europa, consentirà di inserire le stesse in un unico archivio fruibile a tutti gli interessati a cogliere questa opportunità.

Il premio offre agli autori dei 2 migliori elaborati una vacanza per due persone tra le colline parmensi e l'appennino tosco-emiliano, soggiornando nel B&B eco La Casa di Woodly e nell'Agriturismo Vegan Borgo Val di Taro, oppure un weekend sul mare della Liguria di Ponente, soggiornando al B&B Diano Green.

 

Per info: http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014