NOTIZIE / 10.09.15 / FAMIGLIA E PERSONA

Piazze in gioco, l'evento conclusivo

Si è conclusa in piazza Garibaldi, alla presenza del vicesindaco Nicoletta Paci, la seconda edizione del progetto "Piazze in gioco", rivolto ai bambini al di sotto dei 10 anni.

piazze in gioco w

Il progetto - avviato il 30 giugno da piazzale della Pace -  ha coinvolto durante l'estate bambini e famiglie nelle diverse piazze e luoghi della città: parco di via Argonne, piazzale Picelli, piazza Lubiana, a rea verde via Ognibene, parco Nord via Naviglio Alto, parco Martini via Grenoble, parco via Leporati e parco Ferrari.

Genitori e bambini sono stati coinvolti in spettacoli di animazione circensi e di arti da strada, giochi creativi ed educativi per stimolare fantasia e socievolezza.

L'intero percorso ha visto una notevole partecipazione dei bambini ed ha riscosso l'apprezzamento delle famiglie.

Con "Piazze in Gioco" sono stati creati  momenti di aggregazione sociale nelle piazze e negli spazi cittadini in un'ottica di sostenibilità ambientale, divulgando un messaggio fortemente ecologista, sono stati valorizzati spazi  poco conosciuti e si sono favoriti processi di inclusione sociale

E soprattutto si è posta l'attenzione ai protagonisti, i bambini, promuovendo incontri fra età e provenienze diverse, abbattendo stereotipi e pregiudizi sociali, regalando a loro il piacere di giocare, creare, immaginare e sognare insieme, valorizzando il corpo e la sua naturale espressività.

Anche nell'ultimo appuntamento di "Piazze in gioco" in piazza Garibaldi, si è dato spazio alle emozioni, al divertimento, alla gioia di stare insieme e alla curiosità di trovare nuovi amici.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014