NOTIZIE / 29.11.16 / CULTURA

Torna “Christmas Corner” alla Casa della Musica

Doppio appuntamento con la musica tra fiaba, magie e divertimento.

casa della musica

Si chiama “Christmas Corner. La musica per le famiglie” la mini-rassegna che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma ha pensato per i bambini della città.

In programma, in vista del Natale, due concerti-spettacolo che si terranno domenica 4 dicembre e domenica 18 dicembre, sempre alle 15.30, nella Sala dei Concerti alla Casa della Musica.

“I sogni (non) sono desideri” è il titolo del primo appuntamento, che ha per protagonisti i musicisti-attori dell’ensemble “La Disturbanda”. Poi sarà la volta di “Jezibaba, fate e fantasmi all’Opera”, che vedrà sul palco Nicola Ciulla, nei panni della strega, accompagnato dal pianoforte di Cristina Bersanelli.

I due spettacoli, ideati per bimbi dai sei anni di età, vogliono avvicinare le giovani generazioni ai maggiori compositori di tutti i tempi: le musiche di Beethoven, Bach, Strauss, Bizet, Verdi, Mozart, Wagner, Massenet e Dvořák faranno infatti da colonna sonora ai divertenti momenti teatrali.

La Società dei Concerti di Parma e la Casa della Musica portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.

Due appuntamenti pensati per i più piccoli, ma che di certo saranno apprezzati anche dai più grandicelli.

L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire bambini, genitori e nonni alla Casa della Musica per un pomeriggio di divertimento e cultura.

I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: il giorno precedente il concerto dalle 14.30 alle 17.30, il giorno del concerto dalle 14.30; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.

Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com