NOTIZIE / 25.01.17 / TURISMO

"Turista contemporaneo", giovedì 26 a Palazzo del Governatore

Una giornata monografica dedicata al turista e alla valorizzazione del territorio.

Turisti w

Cosa ricerca il turista contemporaneo? In che modo il territorio può rispondere alle sue esigenze? Cosa significa offrire un’esperienza al visitatore?

Sono queste le domande che faranno da filo conduttore alla giornata monografica su turismo e territorio “Enjoy Life Day”, organizzata, nell’ambito della rassegna formativa www.100e20.it, da Gruppo LEN e patrocinata dal Comune di Parma che si svolgerà giovedì 26 gennaio presso il Palazzo del Governatore della nostra città.

Turismo enogastronomico, travel blogger, hub territoriale, turismo ambientale sono alcune delle parole chiave protagoniste del ricco programma della giornata che vedrà presenti relatori di spicco del settore eno-gastronomico come Andrea Grignaffini, Componente del Comitato Tecnico Scientifico di ALMA, direttore creativo del bimestrale Spirito diVino, co-curatore Guida Espresso e giurato in note trasmissioni tv e Ugo Bertolotti, Fondatore e Gestore del ristorante “Al Tramezzo” e del settore ambientale escursionistico con le guide Antonio Rinaldi e Roberto Piancastelli.

Non mancherà inoltre il punto di vista istituzionale grazie all’intervento dell’Assessore al Turismo Cristiano Casa che aprirà la giornata parlando dell’evoluzione del turismo a Parma e all’intervento di Mario Marini, presidente di Confagricoltura Parma e titolare di un’azienda agricola biologica che illustrerà l’importante funzione dell’agriturismo come link tra turisti e territorio.

L’intero programma della giornata è disponibile al link: http://100e20.it/enjoylifeday-2017/

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Iscrizione obbligatoria al link: https://enjoylifeday_2017.eventbrite.it

Partecipano | Casa Cristiano