NOTIZIE / 07.06.17 / CULTURA

“Natura Dèi Teatri”, il Festival di Lenz Fondazione.

Presentato oggi lo storico Festival Internazionale di Performing Arts.

Lenz Fondazione Purgatorio - Ospedale Vecchio 690 460

Con il sostegno del Comune di Parma, è stato presentato, oggi "Natura Dèi Teatri", lo storico Festival Internazionale di Performing Arts diretto da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto di Lenz Fondazione. Natura Dèi Teatri giunge alla ventiduesima edizione e allarga il proprio orizzonte, prevedendo una sezione estiva dal 20 giugno al 1 luglio, dedicata ai nomi più interessanti della ricerca artistica del nostro Paese, e una autunnale dal 18 novembre al 25 novembre quest’ultima di respiro internazionale. Teatro, musica, danza, video e performance, anche frutto di prestigiose residenze internazionali, in scena a Lenz Teatro e in altri luoghi storici e monumentali di Parma a partire dal 20 giugno.

Si parte a giugno con il Purgatorio di Lenz Fondazione, che debutterà alla Crociera dell’ex Ospedale Vecchio – Archivio di Stato martedì 20 giugno con repliche fino all’1 luglio, è realizzato - con il patrocinio del Comune di Parma - in collaborazione con il Coordinamento delle Compagnie Dialettali della città.

Purgatorio di Lenz Fondazione, che debutterà alla Crociera dell’ex Ospedale Vecchio – Archivio di Stato martedì 20 giugno con repliche fino all’1 luglio, è realizzato - con il patrocinio del Comune di Parma - in collaborazione con il Coordinamento delle Compagnie Dialettali della città. Si avvarrà della musica e installazione sonora di Andrea Azzali e vedrà in scena Valentina Barbarini, Fabrizio Croci, Paolo Maccini, Frank Berzieri e Delfina Rivieri insieme alle attrici e agli attori delle Compagnie dialettali di Parma Roberto Beretta, Sonia Iemmi, Ylenia Pessina, Mirella Pongolini, Cesare Quintavalla, Silvia Reverberi e Valeria Spocci.

Natura Dèi Teatri è un progetto di Lenz Fondazione che si realizza grazie al sostegno di: MiBACT_Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Dipartimento Assistenziale Integrato di Salute Mentale - Dipendenze Patologiche AUSL di Parma, Fondazione Monte di Parma, Università degli Studi di Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Aurora Domus Cooperativa Sociale ONLUS.

Per informazioni: Lenz Teatro, Via Pasubio 3/e, Parma, tel. 0521 270141, 335 6096220, info@lenzfondazione.it - www.lenzfondazione.it.

Michele Pascarella

Ufficio stampa Lenz Fondazione