NOTIZIE / 23.06.17 / AMBIENTE

Migliora l'accessibilità ai centri di raccolta

Rifatto il piazzale antistante a quello di via Barbacini, vigilanza privata per scoraggiare presenza di abusivi e videosorveglianza nelle stazioni ecologiche.

centri di raccolta w

Proseguono le attività volte a migliorare l’accesso degli utenti ai centri di raccolta presenti sul territorio comunale.

Nel centro di raccolta di via Barbacini gli interventi hanno previsto il rifacimento del fondo in asfalto del piazzale, antistante al centro, che versava in condizioni non decorose.

A questo si aggiunta la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale con il divieto di sosta su tutta l’area del piazzale.

Inoltre è stato ritinteggiato il muro perimetrale e sono state schermate le barriere confinanti con l’area di cantiere.

Per disincentivare poi la frequentazione da parte di soggetti abusivi che cercano di intercettare i rifiuti conferiti dagli utenti prima dell’accesso alla stazione ecologica, ogni centro di raccolta è presidiato da personale della vigilanza privata così come stanno proseguendo i lavori di adeguamento e connessione alla centrale di Polizia Municipale delle telecamere di controllo delle aree interne ed esterne alle stazioni ecologiche.