NOTIZIE / 15.09.17 / SCUOLA

Auguri per un buon inizio anno scolastico ai più piccoli

Questa mattina l'assessore Seletti ha salutato gli alunni dell'Istituto Albertelli Newton.

15_09_2017 Selettiprimogiornodiscuola2

E’ arrivato il primo giorno di scuola per tanti alunni e studenti di Parma.

In occasione dell’avvio di questo nuovo anno, l’assessore alla scuola e ai servizi educativi Ines Seletti, accompagnata dal Dirigente del Settore Servizi Educativi Roberto Barani e dalla consigliera Ronchini Valeria, hanno augurato buon inizio ai più piccoli della scuola primaria Albertelli .

L’assessore Seletti Ines ha salutato i genitori e i bambini : “Ci tenevo ad essere qui con voi questa mattina perché conosco l’emozione che porta in se questa giornata.

Abbiamo scelto di iniziare dall’Istituto Albertelli Newton perché è uno dei più grandi di Parma e anche uno tra i più multiculturali della città. Oggi è un giorno importante, è l’inizio di una nuova avventura per voi e anche per le mamme e i papà.”

Dopo i saluti dell’assessore è iniziato il vero e proprio “momento dell’accoglienza” delle classi prime: i compagni di terza media hanno accompagnato i più piccoli per mano nelle loro nuove aule e al proprio banco, li hanno aiutati a posizionare lo zaino e i quaderni.

Un passaggio di consegne dai grandi ai piccoli molto significativo.

Partecipano | Ronchini Valeria - Seletti Ines